È possibile restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Fati salvi i casi indicati sopra il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce per recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza dover fornire alcuna motivazione.
Per sicurezza, chiediamo di inviarci anche una mail che ci comunichi il reso all’indirizzo laninfea89@gmail.com indicando nella mail il numero d’ordine così da permetterci di lavorare la richiesta.
Il consumatore che abbia esercitato il diritto di recesso deve provvedere a restituire il/i prodotto/i acquistato al venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie esclusive spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha espresso l’intenzione di recedere dall’acquisto. Il Prodotto oggetto di recesso, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:
La ninfea di Walmen Nisi
Via Cupa, 35
01020 Graffignano (Vt)
In caso di esercizio del diritto di recesso, il venditore rimborsa tuI i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi dei costi di consegna dei prodotti senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni decorrenti dal giorno di arrivo della merce al nostro indirizzo.
DeI rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.
Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato con il cliente. Non verranno applicati al cliente costi aggiuntivi. La nostra azienda ha il diritto di rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce.
Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non comple+ di tuI i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto. A tale fine, pertanto, il consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette. Grazie per aver preso visione di queste informazioni. Res+amo a disposizione per ogni dubbio, domanda di chiarimento o suggerimento vogliate inviarci tramite la nostra pagina contatti.
A presto! La ninfea di Walmen Nisi